REVEALING WRIST ARTHROSCOPY FROM ZERO TO HERO

Venezia

Venezia non ha bisogno di presentazioni, unica nel suo genere e famosa in tutto il mondo per le strade d'acqua, è stata la capitale della Repubblica Veneta per più di 1000 anni, oggi è il capoluogo della Regione Veneto. Artisti, poeti e scrittori ne hanno decantato le magnificenze nei secoli, Venezia oggi è forse una delle città con più opere d'arte in assoluto, ogni angolo, ogni scorcio, ogni calle, raccontano la loro storia.

Antico porto e centro nevralgico del commercio marittimo, la città è stata un crocevia di culture, un luogo d'incontro e di scambi da marinai che provenivano da tutto il mondo.

Venezia stessa è un'opera d'arte per le sue peculiarità, anche solo una passeggiata per Strada Nova svela le meraviglie di questo luogo che molti  definiscono la città più romantica del mondo. Un giro in gondola o in vaporetto sono esperienze che non si possono vivere altrove.

Per visitare tutto ci vogliono anni, ma se vogliamo elencare i monumenti e i luoghi principali, è d'obbligo invitare ad una passeggiata lungo Strada Nova fino all'iconico Ponte di Rialto, per poi proseguire verso Piazza San Marco con l'omonima basilica e Palazzo Ducale e si svolta per il Ponte dei Sospiri.

A Venezia ci si sposta in barca, col vaporetto o in gondola ma se si preferisce passeggiare il centro è ricco di locali tipici (i bacàri) dove è possibile degustare le specialità locali.

Altre locations famose sono l'Arsenale, le isole di Murano (dove è possibile vedere all'opera i maestri vetrai) e Burano coi suoi edifici colorati, le isole della Giudecca con le loro chiese, lo Squero (dove si costruiscono le gondole), l'Accademia, Campo Santo Stefano, i Frari...

Links utili: